16.5 C
Castellammare di Stabia

Sanremo 2025, i duetti: dalla magia Lucio Corsi-Topo Gigio all’enigma in barre di Fedez

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Nella quarta serata di Sanremo 2025 si accendono i riflettori sulla serata dedicata alle cover e, dopo aver assistito alle prove di alcuni artisti, ecco le nostre prime impressioni.  Il duetto decisamente più sorprendente è quello di Lucio Corsi e Topo Gigio nel suo teatrino: entrambi in frac bianco suonano il pianoforte e offrono un'esibizione semplicemente magica e inaspettata.  
Fedez e Marco Masini offrono una versione rivisitate di 'Bella stronza': le strofe discusse lasciano spazio a barre enigmatiche. "Baciarsi e dirsi ti amo, sì, ma farlo di nascosto": a chi si riferiscono?
 Tra i duetti più emozionanti, però, spicca quello di Rocco Hunt e Clementino con ‘Yes, I know my way’, un potente omaggio a Pino Daniele rivisitato in chiave funk.Eleganti e sensuali Achille Lauro e Elodie offrono una performance magnetica di ‘A mano a mano’ e ‘Folle città’, mentre Olly si gioca ‘Il Pescatore’ di De André insieme a Goran Bregovic e la Weeding Funeral Band: una versione personale e moderna che mette d’accordo più generazioni. 
Francesco Gabbani e Tricarico regalano un vero e proprio momento di teatro, completato dalla presenza di bambini sul finale.

Giorgia e Annalisa incantano con la loro tecnica vocale impeccabile.Brividi per Serena Brancale e Alessandro Amoroso con il loro sound blues.

Gaia, accompagnata da Toquinho, si mostra sbarazzina e piacevole.Meno convincente il duetto tra Francesca Michielin e Rkomi, mentre i Modà e Francesco Renga puntano sull'amicizia.

Atmosfera anni '90 con Shablo, Joshua, Guè e Tormento insieme a Neffa, mentre non convince l'interpretazione di Noemi e Tony Effe in 'Tutto il resto è noia'. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Empoli sarà diretta dal Sig. Alberto Ruben Arena della sezione AIA di Torre del Greco

Dalla gavetta alla massima serie: il fischietto di Torre del Greco conquista la CAN grazie a uno stile impeccabile e una preparazione atletica d'élite.

Ti potrebbe interessare