15.4 C
Castellammare di Stabia

Sanremo 2025, Cristicchi commuove: Lino Banfi ricorda la moglie Lucia

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Altra standing ovation per Simone Cristicchi.Il cantautore, ospite a Domenica In, ha emozionato tutti in platea cantando la sua 'Quando sarai piccola', arrivata terza in classifica al Festival di Sanremo 2025.

In lacrime anche Lino Banfi, che ha ricordato la moglie Lucia, scomparsa nel 2013. "Mi vergogno di essere in queste condizioni, ma ho anche 89 anni quindi lasciatemi piangere", ha detto Lino Banfi con la voce rotta dal pianto.Poi, l'attore ha raccontato un aneddoto legato alla moglie: "Dopo che abbiamo festeggiato i 61 anni di matrimonio è cominciato il suo declino e lei mi chiedeva sempre 'E se un giorno non ti riconosco più?' – spiega Lino Banfi – io ho solo provato a farla ridere 'ci innamoriamo un'altra volta, promesso' le ho detto", ha concluso in lacrime.  Sul suo brano Cristicchi ha detto: "Ho messo in questo brano tanta vita e tanta verità, cantarlo è stato come camminare su un filo".

E ancora: "È piaciuta a molti ragazzi che in questa canzone rivedono i loro nonni".  E sulle critiche di chi l'ha accusato di aver 'romanticizzato' la malattia, Cristicchi ha detto: "Ringrazio solo chiunque l'abbia compresa". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sabato sarà a Pisa, piazza in cui Gori ha iniziato la sua carriera diventando un eroe comune

Sabato all'Arena Garibaldi-Cetilar, una partita dal sapore speciale che rievoca ricordi indelebili e un legame profondo con un indimenticato protagonista del calcio: Silvio Gori.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare