14.5 C
Castellammare di Stabia

Royal family al completo per il Giorno della Vittoria in Europa: l’evento a maggio

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – La Famiglia reale al completo per le celebrazioni del Giorno della Vittoria in Europa.Re Carlo, la regina Camilla, il principe William e la principessa Kate Middleton si riuniranno per guidare a maggio la nazione nell'80mo anniversario del VE Day.

Le celebrazioni, che commemorano la fine della Seconda Guerra Mondiale in Europa, sono destinate a essere un momento clou del calendario reale, con i Windsor impegnati in una serie di eventi in onore degli eroi di guerra della nazione. L'occasione più significativa?Un omaggio ai caduti durante un servizio del Ringraziamento presso l'Abbazia di Westminster l'8 maggio.

Oltre ai sovrani e al principe e alla principessa del Galles, ci saranno anche il principe Edoardo e Sophie e si prevede che la duchessa di Edimburgo renderà omaggio, insieme al primo ministro Keir Starmer, ai veterani e alle loro famiglie.Secondo The Express, re Carlo è "determinato a rendere omaggio ai nostri eroi di guerra", mentre continua la sua lotta contro il cancro.

Alcune fonti hanno ipotizzato che Sua Altezza Reale potrebbe inviare un messaggio personale di ringraziamento alle forze armate della nazione.  Starmer ha definito le celebrazioni un'opportunità per "rendere orgogliosa quella generazione".Una parata di veterani si farà strada dall'Abbazia di Westminster, passando per il famoso balcone dove Winston Churchill annunciò la fine della guerra in Europa, fino alla Horse Guards Parade, dove saranno accolti da un sorvolo della Raf e delle Red Arrows. È previsto anche un concerto presso Horse Guards e re Carlo guiderà i reali anziani per le commemorazioni al Cenotafio.  —internazionale/royalfamilynewswebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Folgore Massa Romeo Sorrento vince la Coppa Italia Volley Maschile serie A3. Campania sul tetto d’Italia

Una vittoria prestigiosa per una realtà campana che vince la coppa nazionale di categoria
Pubblicita

Ti potrebbe interessare