14.5 C
Castellammare di Stabia

Roberto Bolle danza tra i quadri di Caravaggio a Palazzo Barberini – Video

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Roberto Bolle danza tra 22 dipinti di Caravaggio in mostra a Roma a Palazzo Barberini.Le immagini, realizzate a notte fonda nel museo vuoto, vedono il ballerino fondersi con i dipinti.  Sono i primi passi di due progetti molto attesi che l'ètoile sta per presentare.

Il primo è la seconda edizione del programma televisivo 'Viva la Danza' che andrà in onda il 29 aprile in prima serata su Rai1.Il secondo è l'opera intera di Mauro Bigonzetti, "Caravaggio" che Bolle ha deciso di portare per la prima volta in Italia e che, grazie al supporto del ministero della Cultura e del sovrintendente Carlo Fuortes, debutterà il 9 maggio a Firenze al Teatro del Maggio Fiorentino e poi al Teatro degli Arcimboldi dal 15 al 21 maggio. "Nell'edizione di quest'anno di Viva la Danza – ha dichiarato Bolle – siamo riusciti a dare un bellissimo sviluppo al concetto di 'danza diffusa' che accompagna sempre i miei progetti.

Oltre a questa incredibile sera in cui abbiamo fuso l'arte in movimento per eccellenza con quella sempiterna di Caravaggio, andremo anche a danzare tra i monumenti e il Teatro La Fenice a Venezia e poi a Verona.Quello di portare l'opera intera di Caravaggio di Bigonzetti in Italia, era un sogno che accarezzavo da tempo.

Sono felice di esserci finalmente riuscito e ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La Serie B è difficile. Ora l’entusiasmo è elevato ma dobbiamo restare concentrati”

Un gruppo unito, giovani di talento e un allenatore con i piedi per terra: la ricetta del successo delle "Vespe".
Pubblicita

Ti potrebbe interessare