18.5 C
Castellammare di Stabia

Race for the cure, presentata la 26esima edizione

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – La lotta al cancro al seno, con gli screening gratuiti e la prevenzione, ma anche sport, sana alimentazione, benessere e intrattenimento.E' stata presentata al Coni a Roma la 26esima edizione della 'Race for the cure' di Komen Italia che si svilupperà dall'8 all'11 maggio.

Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi le testimonial dell'evento.La gara di solidarietà in 26 anni di attività ha consentito alla Komen Italia di investire 31 mln di euro per progetti di ricerca, prevenzione e sostegno delle donne che vivono l'esperienza di un tumore al seno.  Alla presentazione della 26esima edizione: Riccardo Masetti, fondatore di Komen Italia; Alessandro Onorato, assessore allo Sport, turismo, moda e grandi eventi di Roma Capitale; Giovanni Malagò, presidente del Coni.

La corsa si svolgerà domenica 11 maggio, lo scorso anno furono oltre 150mila i partecipanti. "La novità di quest'anno è la Carovana del Giubileo che porterà i nostri camper per fare gli screening in alcune zone di Roma prima di partire per il nostro viaggio in Italia – illustra all'Adnkronos Salute Daniela Terribile, presidente di Komen Italia – Le donne sono in prima fila nella prevenzione perché capiscono l'importanza e spesso le ragazze ricordano alle mamme e alle nonne la necessità di fare gli esami e gli screening.Sta crescendo l'attenzione anche nella popolazione, sappiamo che c'è un gap in alcune regioni del Sud e per questo agiamo come supporto alle campagne di screening istituzionali".  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il cuore Juve Stabia batte forte allo “Zini” di Cremona: Un pareggio e un punto che profumano di playoff

La marcia inarrestabile della Juve Stabia continua con 5 risultati utili consecutivi (2 pareggi e 3 vittorie): ora nel mirino c'è la Sampdoria che sarà ospitata al "Menti"
Pubblicita