8.5 C
Castellammare di Stabia

Ponte Messina, Ciucci: “Da Commissione 60 prescrizioni, nessuna riguarda rischio sismico”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – "La Commissione di valutazione di impatto ambientale del Ministero dell'Ambiente sul ponte di Messina ha approvato all'unanimità il parere favorevole per il progetto del Ponte.Come è normale, in progetti di questa complessità, sono previste delle prescrizioni, circa 60, da adempiere in larghissima parte in fase di progettazione esecutiva o, addirittura, dopo il completamento della costruzione".

Lo ha detto l'amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci, dopo le polemiche sulla fattibilità dell'opera. "Si tratta di prescrizioni riguardanti essenzialmente studi, approfondimenti e dettagli, o monitoraggi ambientali – prosegue Ciucci – Nessuna di queste prescrizioni riguarda l'innalzamento del livello dell'impalcato, nessuna di queste prescrizioni solleva un rischio di carattere sismico".  "Con il prossimo passaggio al Cipes -aggiunge Ciucci- avremo l'approvazione del progetto, la copertura finanziaria e l'avvio della fase realizzativa.La redazione del progetto esecutivo ci consentirà di verificare tutte le prescrizioni fissate dalla Via".  —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare