12.5 C
Castellammare di Stabia

Parigi-Roubaix, Van der Poel trionfa in solitaria

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Mathieu Van Der Poel vince per la terza volta consecutiva la Parigi-Roubaix.L'olandese si impone in solitaria staccando il grande rivale lo sloveno Tadej Pogacar, che chiude al secondo posto.

A completare il podio il danese Mads Pedersen.  Van der Poel si conferma il re della Roubaix.Il trentenne del team Alpecin-Deceuninck con il terzo successo consecutivo nell'Inferno del Nord, eguaglia il record di Francesco Moser e di Octave Lepize.

Corsa piena di colpi di scena già dai primi tratti di pavè tra forature e scatti dei big.Dopo la foresta di Arenberg la gara si infiamma: Pogacar parte, Pedersen fora, Van der Poel risponde allo sloveno e Jesper Philipsen si stacca lasciando i soliti due.

Ai -35 km dal traguardo una caduta dello sloveno in curva lancia Van der Poel verso il successo.Alla fine Pogacar arriverà al traguardo staccato di 1'18", con Pederden terzo a 2'11". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare