17.8 C
Castellammare di Stabia

Parigi 2024, Usa in finale basket ma quanta fatica

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Gli Stati Uniti soffrono ma battono la Serbia 95-91 nella semifinale del torneo di basket delle Olimpiadi di Parigi 2024.In finale, sfida per l'oro contro la Francia padrona di casa.

Il successo in semifinale è firmato dai 36 punti di Curry, i 19 di Embiid e i 16 di James.La Serbia, avanti per 37 minuti abbondanti e in vantaggio anche di 17 punti, si arrende nonostante i 20 punti di Bogdanovic e i 15 a testa di Jokic e Avramovic.  La Serbia esce meglio dai blocchi, piazza il primo break (23-18) e chiude il primo quarto avanti di 8 (31-23).

La difesa di coach Pesic rende meno fluido il gioco degli americani, che non trovano spaziature ideali.Il punteggio del secondo quarto (23-20) conferma che l'attacco a stelle e strisce è imbrigliato. La Serbia, che assapora anche il +17, arriva all'intervallo lungo con un sorprendente +11 (54-43) e continua a giocare una pallacanestro impeccabile.

Jokic punisce i raddoppi e libera i compagni al tiro.Dall'altra parte, sono le triple di Curry a tenere gli Usa in scia.

La difesa del superteam Nba però fa acqua: gli Stati Uniti non trovano soluzioni per arginare i tiratori serbi, Misic e Guduric bruciano la retina per il +13 alla fine del terzo periodo (76-63). Gli Usa aprono il quarto periodo con una fiammata (4-0) per tentare la rimonta.Durant e Booker riportano gli Usa a -5 (78-73) con 7' sul cronometro.

In difesa, James si incolla a Jokic, spesso raddoppiato.In attacco, gli americani trovano i punti di Embiid, che riporta i suoi a -2 prima del pareggio (84-84) firmato da James a 3'39'' dalla sirena.

Curry firma la tripla del sorpasso (87-86), poi James accelera e la corazzata vola via (91-86) a 100 secondi dal termine.La Serbia prova a reggere fino alla fine, cede con onore. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inaugurata la 126ª Edizione di FIERACAVALLI con 700 aziende da 25 Paesi

La Manifestazione dedicata al mondo equestre.Al taglio del nastro giovedì mattina il Ministro Lollobrigida . IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA: «EVENTO CHE UNISCE ECONOMIA E PASSIONE, MASAF...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare