7.5 C
Castellammare di Stabia

Parigi 2024, niente febbre per Tamberi: oggi qualificazione nel salto in alto

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – La foto del pettorale di gara ai Giochi di Parigi 2024 e un'altra di un termometro che segna 36.3 con i simboli delle mani giunte e di un cuore.Questi gli scatti postati da Gianmarco Tamberi su Instagram a poche ore dalla qualificazione del salto in alto alle Olimpiadi.

Il 32enne marchigiano proverà oggi a difendere il titolo conquistato tre anni fa a Tokyo.Tamberi ha dovuto rinviare il suo arrivo nella capitale francese a causa della febbre alta e di un sospetto calcolo renale.  Arrivato a Parigi con un giorno di ritardo rispetto ai programmi, Gimbo punta a superare il round di oggi per ritrovare la condizione migliore nella finale del 10 agosto.

Tamberi è inserito nel Gruppo A.L'altro azzurro, Stefano Sottile, salta nel Gruppo B. Dopo gli aggiornamenti forniti sui social e all'arrivo nella capitale francese, Tamberi si è concentrato sul recupero e sulla preparazione. "Tamberi è sempre in progressione, in miglioramento rispetto alle prime ore dopo quello che era successo.

Darà tutto al 100%.Non si tratta di essere degli scienziati, negli ultimi giorni ha avuto i suoi problemi.

Io l'ho sentito talmente motivato che sono sicuro che non ci deluderà", dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare