6.5 C
Castellammare di Stabia

Milano sciopero mezzi oggi, orari e fasce di garanzia

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Sciopero dei mezzi pubblici Atm oggi, venerdì 31 maggio 2024, a Milano.Partito alle 8.45, ci sarà un stop tra le 15 e le 18 per poi riprendere fino a fine servizio.  Alle 8.45 ha chiuso la linea M2 della metropolitana.

I treni in viaggio arrivano a destinazione e la linea riaprirà alle 15, quando inizierà la seconda fascia garantita della giornata, fino alle 18.Restano aperte invece le linee M1, M3, M4 e M5.

Tram, bus e filobus sono in servizio, comunica Atm su X.  Lo sciopero è stato proclamato “contro la liberalizzazione, privatizzazione e gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti dal Gruppo ATM e per la ‘reinternalizzazione’ dei servizi di TPL in appalto e/o sub-appalto; Contro il progetto ‘Milano Next’, per la trasformazione di ATM S.p.A.in Azienda Speciale del Comune di Milano e il conseguente affidamento diretto in house dei servizi, non ché per la loro gratuità; riattivazione del distanziamento tra conducenti e utenti con inibizione della porta anteriore per la salita e la discesa dei passeggeri; pulizia, igienizzazione e sanificazione delle vetture e degli ambienti; tutela della sicurezza dei lavoratori più esposti ad atti aggressivi, anche con sistemi di protezione passivi; fruizione ferie per il personale viaggiante, piani aziendali d’assunzione e trasformazione dei contratti a tempo parziale; aumento di 150 euro per tutti i lavoratori, a recupero degli insufficienti aumenti dei contratti nazionali; ulteriori tematiche di carattere aziendale attinenti, tra l’altro a indennità ferie, turni particolari, vestiario ecc.”.   —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare