13.5 C
Castellammare di Stabia

Luisa Ranieri e Isabella Ferrari le dive di ‘Parthenope’: “Al tempo dei social la bellezza è diventata opprimente” – Video

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Il tempo che passa, il concetto di bellezza oggi e il divismo.Ne hanno parlato all’Adnkronos le attrici Luisa Ranieri e Isabella Ferrari che nel nuovo film di Paolo Sorrentino, ‘Parthenope’ (dal 24 ottobre nelle sale con PiperFilm), interpretano due dive – Greta Cool e Flora Malva – aggrappate al loro passato e a quella fama che non c’è più. Il film racconta il lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi.

Un’epica del femminile senza eroismi, ma abitata dalla passione inesorabile per la libertà, per Napoli e gli imprevedibili volti dell’amore.I veri, gli inutili e quelli indicibili, che ti condannano al dolore.

E poi ti fanno ricominciare.La perfetta estate di Capri, da ragazzi, avvolta nella spensieratezza.

E l’agguato della fine.Le giovinezze hanno questo in comune: la brevità.

E poi tutti gli altri, i napoletani, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, disillusi e vitali, le loro derive malinconiche, le ironie tragiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro.Sa essere lunghissima la vita, memorabile o ordinaria.

Lo scorrere del tempo regala tutto il repertorio di sentimenti.E lì in fondo, vicina e lontana, questa città indefinibile, Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male. (di Lucrezia Leombruni) —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reggiana – Juve Stabia 1-1: Mosti illude, un’incertezza nega il bottino pieno. Le Pagelle dei gialloblù

Al Mapei Stadium le Vespe giocano una partita solida e passano con Mosti, ma un errore difensivo regala il pari ai granata. Un punto che muove la classifica, ma lascia qualche rimpianto per l'occasione persa. Questi sono I voti ai calciatori gialloblù.

Ti potrebbe interessare