17.5 C
Castellammare di Stabia

Israele, volo Ita rimanda l’atterraggio a Tel Aviv per allarme missili dallo Yemen

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Atterraggio in ritardo – causa missili – per il volo Ita AZ806 partito alle 9 da Fiumicino e diretto allo scalo Ben Gurion di Tel Aviv.L'Airbus A321 della compagnia era infatti a poche decine di chilometri dall'aeroporto israeliano quando è stato comunicato l'allarme per due missili lanciati dallo Yemen in direzione di Israele.  L'aereo, spiega la compagnia in una nota, è stato "costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen".

Comunque il volo, dopo una breve attesa, "è atterrato in totale sicurezza alle 13,50 (ora locale) e non ci sono state conseguenze per i passeggeri e per l’equipaggio a bordo".  "La compagnia continua a monitorare attentamente le evoluzioni geopolitiche nell’area mediorientale valutando i possibili impatti delle stesse sulle proprie operazioni".Sullo scalo peraltro – come comunicato dalle stesse autorità israeliane sul sito dell'aeroporto – le operazioni risultano procedere regolarmente dopo l'allarme di questa mattina. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare