12.5 C
Castellammare di Stabia

Governo lavora a ‘scudo penale’ per forze dell’ordine, tre ipotesi in campo

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Non c'è ancora una bozza, ma i tecnici del ministero della Giustizia, in accordo con Palazzo Chigi, stanno studiando una soluzione normativa per evitare che le forze dell'ordine, che agiscono per legittima difesa e nell'esercizio del proprio dovere, siano iscritte nel registro degli indagati arrivando a rischiare la sospensione dal servizio e ripercussioni sullo stipendio.  A quanto si apprende non è ancora pronto un testo, ma si sta ragionando su diverse ipotesi che possano tutelare gli interessi di tutte le parti.Del resto la stessa iscrizione nel registro avviene anche a garanzia dell'indagato.

Al momento sarebbero tre le ipotesi in campo: intervenire con un emendamento al ddl Sicurezza, ancora all'esame del parlamento, con un ddl ad hoc a cui sia garantita una corsia preferenziale oppure con un decreto legge.  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, sguardo al futuro: ecco Daniel Perin. Le Vespe inaugurano la “strategia dei grandi”

Non solo l'oggi, ma soprattutto il domani. La Juve Stabia piazza un colpo in prospettiva assicurandosi il talento del 2007 Daniel Perin

Ti potrebbe interessare