Francia, Gérard Depardieu condannato a 18 mesi per violenza sessuale

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Gérard Depardieu è stato condannato a 18 mesi di carcere, con sospensione condizionale della pena, per violenza sessuale su due donne durante le riprese di un film nel 2021.Depardieu era accusato di aver aggredito una scenografa e un'assistente alla regia sul set del film di Jean Becker 'Les Volets verts'.

La condanna è arrivata dopo due mesi di processo intenso che ha avuto un grandissimo impatto mediatico.  L'attore 76enne era assente al momento della sentenza, perché impegnato su un set: la sua amica di sempre Fanny Ardant lo ha invitato infatti a girare il suo sesto lungometraggio, nel cuore dell'arcipelago portoghese delle Azzorre. Alla fine di marzo, l'accusa aveva chiesto una condanna a diciotto mesi di carcere con sospensione condizionale per l'attore.L'accusa aveva chiesto inoltre l'assistenza psicologica obbligatoria, una pena di ineleggibilità di due anni e l'inserimento nel registro dei condannati per reati sessuali. Depardieu era stato incriminato nel dicembre 2020 in seguito a una denuncia per stupro presentata dall'attrice Charlotte Arnould.

Con oltre 200 film e serie TV all'attivo, è la figura più in vista dell'industria cinematografica francese ad essere stata condannata per violenza sessuale dai tempi del movimento #MeToo.   —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Venezia – Juve Stabia: LIVE (3-1 39 Giorgini (aut.), 45 Carissoni, 48 Adorante 74′ Adorante)

Fase calda del campionato: lagunari e campani a caccia del risultato per gli obiettivi stagionali tra il fascino dell'acqua e il calore del campo. Segui i nostri aggiornamenti testuali

Ti potrebbe interessare