(Adnkronos) – Le polemiche Var superano il calcio e diventano sempre più numerose anche nel tennis.L'ultima nel match tra Felix Auger-Aliassime e Aleksandr Bublik, nel primo turno dell'Atp 500 di Dubai.
Il primo set, tiratissimo, è stato vinto dal canadese al tie-break.Ma tra colpi spaziali, polemiche e prese in giro, tra i due è successo di tutto. Il primo set del match racconta un perfetto equilibrio tra i due e arriva al tie-break.
Qui Bublik conquista, sul 6-6, il punto del vantaggio.Auger-Aliassime però si lamenta per un intervento del raccattapalle a gioco in corso, nel suo tentativo di risposta, e dopo revisione al video il giudice di linea decreta la ripetizione del punto.
Bublik quindi va al servizio e lo conquista con un ace spaziale, portandosi sul 7-6, ma poi il canadese rimonta in maniera clamorosa e chiude il tie-break sul 7-9.Un primo set da fantascienza, che ha già scatenato i social e che resterà di sicuro una delle cartoline dell'Atp 500 di Dubai. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)





