Dazi, Meloni: “Ragionare su deroga patto stabilità e stop norme green deal su automotive”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "C'è un tema aperto rispetto al patto di stabilità: c'è una norma che si chiama clausola generale di salvaguardia, che prevede una sospensione, una deroga al patto di stabilità.Forse dovremmo ragionare di quello, o di fare una valutazione ulteriore su come è stato indicato il patto di stabilità".

Così la premier Giorgia Meloni, interpellata a Ortona sulla questione dazi, a margine della visita alla nave scuola Amerigo Vespucci. Quanto all'automotive, "sappiamo che oggi è un settore colpito dai dazi in maniera importante, quindi forse dovremmo ragionare di sospendere le norme del Green Deal relative al settore dell'automotive". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, un momento delicato: In vista del derby di Avellino preoccupa l’infermeria sempre più piena

Dopo il doppio stop consecutivo, la Juve Stabia cerca la scintilla a Avellino. L'emergenza infortuni morde, ma il riscatto passa dai piedi dei calciatori

Ti potrebbe interessare