18.4 C
Castellammare di Stabia

Cobolli trionfa a Bucarest, Darderi a Marrakech: doppia semifinale per gli azzurri

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Flavio Cobolli vola in semifinale a Bucarest, Luciano Darderi a Marrakech.Il tennista fiorentino, numero 45 del mondo, ha battuto in due set l'austriaco Filip Misolic con il punteggio di 7-6 (5), 6-4 nei quarti di finale dell'Atp 250 rumeno in un'ora e 55 minuti.

Ora per Cobolli, reduce da un difficile inizio di 2025, ci sarà la sfida in semifinale con il vincente della sfida tra il bosniaco Damir Dzumur e lo spagnolo Pedro Martinez.  
Primo set molto equilibrato a Bucarest, che si trascina al tie break.Nel game decisivo Cobolli piazza lo strappo trionfando 7-5.

Nel secondo parziale Misolic cala d'intensità e l'azzurro ne approfitta, portando a casa un 6-4 che gli vale l'accesso alla semifinale di Bucarest. Vola anche Luciano Darderi, che festeggia la semifinale dell'Atp 250 di Marrakech.L'italo-argentino, numero 57 del mondo, ha superato in due set il ceco Vit Kopriva con il punteggio di 7-5, 6-2 in un'ora e 57 minuti.

Ora Darderi affronterà, per l'accesso alla finale del torneo marocchino, lo spagnolo Roberto Carballes Baena, 57esimo del ranking.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Salernitana si gioca tutto con la Juve Stabia: Blitz della dirigenza al ritiro e maxi-premio salvezza

Prima del match cruciale con la Juve Stabia, la società suona la carica con un incontro al Mary Rosy e un incentivo economico da 3 milioni di euro in caso di salvezza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare