11 C
Castellammare di Stabia

Bill Gates dona 50 milioni di dollari a Kamala Harris, Nyt: “Preoccupato per seconda presidenza Trump”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Bill Gates, una delle persone più ricche del mondo, ha dichiarato in privato di aver recentemente donato circa 50 milioni di dollari a un'organizzazione no-profit che sostiene la corsa presidenziale della vicepresidente Usa Kamala Harris, si legge sul New York Times. La donazione doveva rimanere segreta.Gates, uno dei fondatori di Microsoft, non ha appoggiato pubblicamente Harris e la sua donazione rappresenterebbe un cambiamento significativo nella strategia che in passato lo ha tenuto lontano da 'regali' come questo.

Gates avrebbe espresso preoccupazione per una eventuale seconda presidenza di Donald Trump. “Sostengo i candidati che dimostrano un chiaro impegno per migliorare l'assistenza sanitaria, ridurre la povertà e combattere il cambiamento climatico negli Stati Uniti e nel mondo”, ha dichiarato al New York Times. “Questa elezione è diversa, con un significato senza precedenti per gli americani e per le persone più vulnerabili di tutto il mondo”, ha aggiunto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, il calvario di Gabrielloni continua: rientro slitta al 2026. Sarà lui il vero colpo di Gennaio?

Le speranze dei tifosi delle Vespe si infrangono contro la realtà clinica: l'attaccante marchigiano lavorerà a parte per ancora tanti giorni. Abate lo aspetta per la sfida con il Pescara

Ti potrebbe interessare