8.5 C
Castellammare di Stabia

Atalanta-Empoli 3-2, doppietta De Ketelaere e gol Lookman: nerazzurri sempre primi

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – L'Atalanta batte l'Empoli per 3-2 oggi 22 dicembre nel match della 17esima giornata della Serie A.I nerazzurri si impongono con la doppietta di De Ketelaere e il gol di Lookman: il successo consente alla formazione di Gasperini di salire a 40 punti e di mantenere il primo posto solitario in classifica.

L'Empoli torna a casa a mani vuote e rimane a 19 punti.  L'Atalanta si addormenta al 13' e l'Empoli colpisce.I toscani partono da una rimessa laterale, nessuno si preoccupa di marcare Henderson che scarica il pallone per Colombo: conclusione vincente, 0-1.

I nerazzurri si scuotono, iniziano a macinare gioco e pareggiano al 34'.Zappacosta crossa, De Ketelaere è puntuale all'appuntamento: colpo di testa e 1-1. Il belga ispira l'azione che in chiusura di primo tempo vale il vantaggio per i padroni di casa.

Cross, Zaniolo fa sponda di testa e Lookman insacca per il 2-1 al 46'.Come nel primo tempo, l'Atalanta parte col freno a mano tirato in avvio di ripresa.

Djimsiti stende Grassi, il contatto è da rigore dopo la revisione al Var.Esposito dal dischetto non sbaglia, 2-2 al 57'. I nerazzurri faticano a riaccendersi e l'Empoli non sembra faticare per gestire il match.

Il pareggio sembra destinato a resistere fino al triplice fischio finale.E invece, De Ketelaere tira fuori il coniglio dal cilindro.

Il belga si libera di 3 avversari e con un rasoterra chirurgico fa centro: 3-2, l'Atalanta continua la corsa in vetta. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare