14.9 C
Castellammare di Stabia

Abodi: “Nuove regole Wada sul doping? Caso Sinner ha scosso coscienze”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – "Le nuove regole della Wada?Da un lato verrebbe da dire non è mai troppo tardi.

Dall’altro, se arrivati a questa conclusione perché non applicarla da subito anche se ormai il fatto è accertato.Siamo in una zona di frontiera".

Lo ha dichiarato il ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, a margine della presentazione del progetto "Alleniamoci al rispetto" a Roma.Il tema, d'attualità negli ultimi giorni, è relativo alla possibilità che dal 2027 la Wada (Agenzia mondiale antidoping) cambi le regole e non penalizzi quantità minime di doping se non producono effetti.

Come nel caso di Jannik Sinner. 
Jannik Sinner sarà però giudicato con le vecchie regole. "Quanto meno – ha aggiunto il ministro Abodi – quello che è successo è riuscito a scuotere le coscienze della Wada e a far comprendere che contrastare il doping passa anche da un’interpretazione dei fatti più puntuale e profonda".  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare