V
ittoria di carattere dello Sporting Stabia che batte la Givova Pagani per 3 a 2 nell’avvincente finale di partita.
Partita molto combattuta che vede le due squadre affrontarsi ancora dopo le sfide del precampionato sia in amichevole sia in Coppa Campania. Il primo tempo è di studio tra le due squadre e si conclude sullo 0-0 con poche emozioni e tanto agonismo.
Punti Chiave Articolo
L’unica nota da segnalare è il tiro libero sbagliato dalla compagine ospite e parato in bello stile da Trombetta.
Nel secondo tempo lo Sporting Stabia cambia tattica e subito passa in vantaggio con la rete messa a segno da Di Vuolo, abile a rifinire un’azione perfetta di ripartenza.
Il Pagani non ci sta e trova prima il pareggio, con la segnatura messa a referto da La Femina e poi l’1-2 realizzato da Votello, con gli stabiesi che accusano il colpo.
Le Vespe sono in totale confusione e rimangono anche in 4 per l’espulsione di Ruocco, che lascia i suoi compagni in inferiorità numerica per 2 minuti.
Sale qui in cattedra il team di mister Donnarumma, affidandosi a Cascone e ai fratelli Malafronte ribattendo colpo su colpo le avanzate paganesi.
Il fantastico trio difende con ordine e da una palla recuperata sfrutta al meglio una punizione dal limite dell’area con Giovanni Malafronte che realizza il 2-2.
Il gol, in inferiorità numerica, da la carica ai gialloblù che, recuperata la parità numerica, a pochi minuti dal termine trovano il varco giusto per ribaltare le sorti del match.
L’Azione perfetta di ripartenza la conclude Antonio Cascone che piazza il gol vittoria nell’euforia del “Centro Sportivo Academy”, campo di casa dello Sporting, che si piazza così al secondo posto in classifica, a due punti dalla capolista Real Poggiomarino.
Tabellino di Sporting Stabia-Givova Pagani: 3-2 (0-0)
Sporting Stabia: Trombetta, Di Palma, Donnarumma, Sollo, Esposito, Giordano, Onorato (C), Malafronte Gio., Malafronte Giu., Ruocco, Di Vuolo, Cascone. All. Donnarumma
Givova Pagani: Iaccarino, Vanacore, Buccario, Senatore, Califano, La Femina, Laierno, Novelli, Toscano, Palladino, Votello, Cuoco. All. Tortora
Marcatori: 1-0 Di Vuolo al 32′ (S), 1-1 La Femina al 35′ (G), 1-2 Votello al 40′ (G), 2-2 Malafronte al 47’ (S), Cascone al 53’ (S).
A Cura di Alessio Cristian Valle