21 C
Castellammare di Stabia

Universiadi 2019: altre medaglie per l’Italia! Il riassunto della giornata

LEGGI ANCHE

 

Nella quinta giornata di Universiadi l’Italia brilla come sempre nella scherma, che sembra essere punto di forza, così come il nuoto. Non benissimo invece nel rugby a 7 e nel basket.

Come ogni giorno appuntamento fisso con  le Universiadi. Tanti gli incontri per gli italiani che anche quest’oggi  hanno portato a casa tante medaglie in particolare nella scherma, nel nuoto e nel trap misto.  Scopriamo i risultati:

Nel rugby a 7, male l’Italia femminile che viene travolta dalla Francia per 35-0 . Nel maschile, gli azzurri battono 12-5 il Canada ma vengono eliminati a causa della vittoria della Francia sul Giappone.

Per quanto riguarda gli altri risultati del torneo femminile: il Giappone passeggia sul Canada 29-0, la Russia umilia il Belgio 52-0 e il  Sud Africa batte l’Argentina 34-7 .

Nel judo Castagnola perde negli ottavi dei 52 kg femminili dalla lusitana Diogo. Anche in quello maschile esce agli ottavi Miceli che perde contro il russo Chasygov.

Per quanti riguarda il volley,  nel torneo maschile  il Cile vince in tre set contro Hong Kong, stesso risultato per Ungheria e Russia  che battono rispettivamente Argentina e Messico. Nel pomeriggio vittorie facili anche per la Polonia ha battuto 3-0 la Francia, così come  la Russia ha vinto contro la Corea del Sud .Nel femminile arriva la sconfitta per le nostre ragazze che vengono  battute dal Giappone per 1-3. Bene invece il Canada che si impone per 3 set a 0  sulla Thailandia.

Sconfitta anche nel basket dei nostri azzurri che perdono 81-67 contro la Germania.

Grandissima soddisfazione invece nei tuffi per l’Italia che porta a casa il bronzo! Sul grandino più basso del podio del trampolino sincro da 3 metri sale dunque l’Italia con 362.64. Oro per la Cina con 403.71, argento per la Russia con 373.62 .

La più grande soddisfazione arriva nel trap misto con Fiammetta Rossi  e Simone D’Ambrosio che si impongono e portano a casa l’oro!

Nei tuffi, è oro per la Cina nella piattaforma donne con 305.76 punti, argento per il Messico con 276.21 punti, bronzo per la Corea del Sud con 272.85 punti.

Nel nuoto, arriva un’altra grandissima soddisfazione con Alessio Occhipinti che chiude secondo alle spalle dello svedese Johansson e regala l’argento all’Italia. Bronzo per lo statunitense Norman.

Nel nuoto  femminile invece , conclude sesta la nostra azzurra Fangio. Vince la sudafricana Schoenmaker davanti alle due giapponesi Fukasawa e Watanabe.

Nella pallanuoto  vince l’Italia maschile contro Ungheria  13-10.

Nella scherma femminile infine , l’Italia porta a casa l’argento grazie Lucarini che  viene però sconfitta in finale dalla francese Balzer.

Si conclude qui la quinta giornata di Universiadi. Domani la ripresa è prevista sempre per le 09:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare