17.6 C
Castellammare di Stabia

Un Natale di Condivisione e Creatività tra i Banchi di Scuola

LEGGI ANCHE

Si è svolto ieri, nei locali sacri della Chiesa di San Sebastiano un momento di festa, canti, balli e performance artistiche dedicate interamente alle festività che stiamo per celebrare.

I

l clima natalizio ha invaso tutto il paese, portando con sé un’atmosfera festosa e di solidarietà. Le scuole in questo periodo diventano teatro di momenti speciali, dove studenti e insegnanti si uniscono per celebrare il Natale in modo unico e coinvolgente.

La magia del Natale a scuola si esprime anche attraverso spettacoli e concerti. L‘Istituto Comprensivo Francavilla di Sicilia Plesso Secondaria di Primo grado ha messo in scena quest’anno lo spettacolo denominato “Christmas in Love”, con musiche e canti per vivere un Natale in pace e armonia.

Le performance artistiche del concerto di Natale sono state curate dai docenti Alfio Calì, Patrizia D’Amore e Mariella Musso coordinati dalla prof.ssa Lisa Panarello e con la preziosa collaborazione di tutti i docenti del plesso.

Genitori e pubblico presente, sono stati deliziati dai soavi canti tradizionali come “Aria di Natale”, “Silent Night”, “A Natale Puoi”, “All want for Christmas”, ma anche da originali brani come “È Natali” e “Mary Christmas every one”, grazie un ricco coro composto da tutti gli alunni del primo grado, messo sù, proprio per l’occasione, anche e sopratutto nell’ottica di incentivare l’inclusione e attività trasversali che contribuiscono ad arricchire l’esperienza sia formativa che emozionale dei discenti.

Il Natale a scuola è un periodo di festa e di apprendimento, dove i valori di solidarietà, creatività e conoscenza si intrecciano per creare un’esperienza indimenticabile per tutti. La scuola diventa un luogo dove i legami si rafforzano, e dove si coltivano non solo le menti, ma anche il cuore, in un clima di gioia e condivisione che rende il periodo natalizio ancora più speciale.

A conclusione del momento gioioso, dopo l’esibizione dei ragazzi gli Elfi e i Babbi Natale del Servizio Civile del Comune di Graniti hanno fatto “irruzione” donando dolciumi e un sorriso ai presenti.

Sono intervenuti, Simona Lo Giudice e Graziella La Manna in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, e il parroco Vincenzo De Mura per gli auguri alle famiglie e i ringraziamenti all’Istituto Comprensivo di Francavilla di Sicilia diretto dalla prof.ssa Maria Rita Lo Giudice, per l’ottima manifestazione ben riuscita.

Mariella Musso

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare