UFFICIALE – Marko Rog in prestito al Siviglia: i dettagli dell’operazione
Sevilla FC e SSC Napoli hanno raggiunto un accordo per il prestito senza opzione di acquisto fino al prossimo 30 giugno del centrocampista Marko Rog. Il calciatore croato, nato a Zagabria 23 anni fa, avrà 24 anni a luglio. Dopo aver firmato i documenti e concluso l’operazione, Marko Rog si unisce al club in questa sessione di mercato invernale.
Si tratta di un prestito oneroso secco. Il centrocampista croato si è legato al club andaluso con un contratto di sei mesi, fino a giugno 2019. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 500mila euro. Al momento non sarebbero previsti diritti o obblighi di riscatto, anche se la volontà iniziale di De Laurentiis era quella di legare l’affare ad un minimo di presenze che avrebbero comportato un riscatto obbligatorio per il Siviglia.
M
arko Rog è stato acquistato dal Napoli nel 2016 per 13,5 milioni di euro. Il 2 dicembre 2016 debutta contro l’Inter, sostituendo Marek Hamsik; il successivo 6 dicembre debutta anche in Champions League, nell’ultima partita della fase a gironi, contro i portoghesi del Benfica. Segna il suo primo gol con la maglia del Napoli il 27 agosto 2017, nella vittoria per 3-1 contro l’Atalanta. Durante questa stagione è sceso in campo 9 volte con la maglia azzurra condite da 1 goal.
Lascia un commento