15.5 C
Castellammare di Stabia

Turchia, attacco armato contro Chiesa italiana a Istanbul: un morto

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Due uomini armati con il volto coperto hanno attaccato la Chiesa italiana di Santa Maria, nel quartiere di Sariyer, a Istanbul durante la messa della domenica.Una persona è stata uccisa, ha confermato il ministro degli Interni, Ali Yerlikaya, annunciando che “è stata lanciata una indagine su larga scala e sono in corso sforzi per arrestare gli assalitori”.

E ammettendo che i due sono ancora a piede libero. “Condanniamo questo vile attacco”, ha aggiunto. L’attacco è avvenuto intorno alle 11.40 (ora locale).La vittima dell’irruzione armata è un cittadino turco.

Secondo le prime ricostruzioni, i due terroristi hanno iniziato a sparare in aria, quando il cittadino turco è corso verso di loro urlando ed è stato colpito.L’uomo, a quanto si apprende, spesso trovava protezione nella chiesa a causa dei problemi economici di cui soffriva.   —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia, Andrea Giorgini il ministro della difesa gialloblù che si esalta al Mapei Stadium

Una prestazione da leader assoluto: così il numero 33 ha contribuito a blindare il pareggio con la Reggiana, consacrandosi agli onori della cronaca

Ti potrebbe interessare