Torre del Greco, tana di topi in via Maresca: l’ira dei residenti
T
orre del greco, una tana di topi, di grandi dimensioni, è stata trovata nei cassonetti di via Maresca, nel rione Vesuviana, popoloso quartiere a due passi dal centro storico. Come riportato dal giornale “Il Mattino”, a denunciare il tutto è stato il Presidente del comitato di quartiere, attraverso delle foto e dei video pubblicati sui social. Come si può ben capire, ci troviamo di fronte ad un allarme igienico-sanitario, dal momento che i topi sembrano aver trovato una certa stabilità, dal momento che gironzolano tra l’umido che si sta accumulando in queste ore a terra.
Così ha commentato Giuseppe Demino, presidente del comitato di quartiere La Vesuviana: “Escono in pieno giorno, sono enormi, è una vergogna. Ho chiesto una derattizzazione e una disinfestazione urgente già da una settimana ma non ho ricevuto risposta. Siamo ben oltre la crisi, siamo ormai a un passo dall’epidemia. E’ uno schifo, nel 2018 con i cittadini che pagano le tasse regolarmente, non si può permettere che accada tutto questo”.
Da circa un mese a Torre del Greco è scoppiata l’emergenza rifiuti, con sacchetti che invadono le isole ecologiche, la spazzatura che si accumula in strada, per non parlare di chi posiziona in strada rifiuti anche di dimensioni maggiori e di altra entità, tipo mobili, elettrodomestici, facendo diventare le strade della città, anche le più centrali, delle vere e proprie discariche a cielo aperto.
Lascia un commento