14.9 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, continua l’emergenza rifiuti: la città come una discarica

LEGGI ANCHE

La città è completamente invasa da rifiuti di ogni genere

T

orre del Greco, sono ormai sei mesi passati che la città si trova a dover fronteggiare una grave emergenza rifiuti. Le isole ecologiche sono cariche di immondizia domestica e industriale, negli ecopunti oltre che a sacchetti normali, balzano agli occhi anche rifiuti speciali. Una testimonianza di ciò è il centro di raccolta di via Circumvallazione, dove sono stati depositati divani, sedie e frigoriferi abbandonati in maniera selvaggia. Il tutto a davvero pochi passi da una scuola elementare.

Dopo mesi passati a cercare di fronteggiare questo grave problema, sembrerebbe che la crisi non abbia facile soluzione. Eppure la giunta del Sindaco Palomba ce la mette tutta, approvando anche il nuovo piano industriale con il ritorno al sistema “porta a porta”. Il documento ora dovrà passare in consiglio comunale, ma ciò di cui è necessario accertarsi è quanto questo nuovo metodo potrà incidenre sulle casse comunali, quanto costerà ai torresi il servizio di igiene urbana, ma soprattutto capire entro quanto tempo saranno smantellate le isole ecologiche. (Il Mattino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare