8.5 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, pari opportunità: approvato il Piano triennale delle azioni positive

LEGGI ANCHE

“Codice delle pari opportunità tra uomini e donne”: la giunta municipale approva il Piano delle azioni positive per il triennio 2019/2021.

T

orre Annunziata, la direttiva del Ministro per le Riforme e l’Innovazione  nella Pubblica Amministrazione e del Dipartimento per le Pari Opportunità del 23 maggio 2007 sottolinea l’importanza del ruolo ricoperto dalle Pubbliche Amministrazioni, ai fini della promozione e attuazione del principio delle pari opportunità nelle politiche di gestione delle risorse umane.

«Il Codice delle pari opportunità tra uomo e donna – spiega il sindaco Vincenzo Ascione – prevede che i Comuni predispongano piani triennali di azioni positive tendenti ad assicurare, nel loro rispettivo ambito, la rimozione degli ostacoli che di fatto impediscono la piena realizzazione delle pari opportunità sul lavoro e nel lavoro tra uomini e donne. Gli obiettivi di questo piano – conclude Ascione – sono quelli di porre al centro dell’attenzione la persona, favorendo politiche di conciliazione tra responsabilità familiari e professionali, e sviluppare criteri di valorizzazione delle differenze di genere all’interno dell’organizzazione del lavoro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare