10.1 C
Castellammare di Stabia

Torna il Giffoni Film Festival, tra gli ospiti anche Bryan Cranston (Debora VELLA)

LEGGI ANCHE

Il Giffoni Film Festival sta tornando, e questa volta parla di magia. Infatti, nell’Aula Magna del Liceo Classico “Torquato Tasso” di Salerno, si è tenuta la prima presentazione dell’edizione 2017 targata “Into the magic”.

L’EDIZIONE 2017

P

er la 47esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 14 al 22 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno), sono già 4.600 i giurati pronti, suddivisi nelle sette sezioni competitive che compongono il concorso – Elements +3, +6, +10, Generator +13, +16, +18, Parental Control/GexDoc dedicata ai genitori – cui si aggiungono i 100 ragazzi scelti della Masterclass.

I protagonisti saranno loro, giovani provenienti da 52 Paesi di tutto il globo, dall’Azerbaijan alla Corea del Sud, dal Pakistan agli Usa, e da tutta Europa e Italia. Dopo ben 11 anni di assenza, tornerà a Giffoni anche una delegazione proveniente dall’Iran. “Per il cinquantennale – ha annunciato Claudio Gubitosi, fondatore e direttore artistico – inizieremo da settembre le procedure affinché entro il 2020 l’Unesco possa dichiarare il Gff Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità. Giffoni è tra i 10 Festival più importanti al mondo ed è uno degli eventi culturali che l’Italia riconosce, ama e vuole”.

ATTESA PER LA STAR DI BREAKING BAD

Il primo ospite internazionale annunciato è Bryan Cranston, attore della pluripremiata serie americana “Breaking Bad”, che sarà a Giffoni il 21 luglio. Torna al Giffoni la più divertente e improbabile banda di malvagi del mondo dell’animazione: il 17 luglio sarà presentato in anteprima nazionale “Cattivissimo Me 3”, il nuovo capitolo delle avventure dell’ex cattivo Gru con la sua Lucy e le loro adorabili bambine e, naturalmente, i suoi fedelissimi Minions. Si tratta del primo dei cinque grandi eventi in programma per i giffoners, possibile grazie alla collaborazione con le più importanti Major internazionali e italiane che ogni anno scelgono il Festival per intraprendere da qui il percorso distributivo delle loro nuove opere. A presentare il film, nelle sale italiane il 24 agosto distribuito da Universal Pictures, ci saranno le voci italiane ai personaggi: Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini.

L’IMMAGINE UFFICIALE DEL MAESTRO PALADINO

L’immagine ufficiale – che presto verrà presentata – è stata commissionata al maestro Mimmo Paladino, tra i principali esponenti della Transavanguardia. “Il Giffoni Film Festival è un grande evento di promozione della nostra regione – ricorda il governatore Vincenzo De Luca – perché porta la nostra immagine a livello nazionale ed internazionale. Anche Giffoni, dunque, serve per recuperare un’immagine positiva del nostro territorio, troppo tempo visto come terra di rifiuti, criminalità organizzata, pulcinellismo. A me piace che si diffonda l’idea della Campania quale sinonimo di concretezza e rigore”.

Debora VELLA

copyright-vivicentro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare