22.3 C
Castellammare di Stabia

Torna il Giffoni Film Festival, tra gli ospiti anche Bryan Cranston (Debora VELLA)

LEGGI ANCHE

Il Giffoni Film Festival sta tornando, e questa volta parla di magia. Infatti, nell’Aula Magna del Liceo Classico “Torquato Tasso” di Salerno, si è tenuta la prima presentazione dell’edizione 2017 targata “Into the magic”.

L’EDIZIONE 2017

P

er la 47esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 14 al 22 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno), sono già 4.600 i giurati pronti, suddivisi nelle sette sezioni competitive che compongono il concorso – Elements +3, +6, +10, Generator +13, +16, +18, Parental Control/GexDoc dedicata ai genitori – cui si aggiungono i 100 ragazzi scelti della Masterclass.

I protagonisti saranno loro, giovani provenienti da 52 Paesi di tutto il globo, dall’Azerbaijan alla Corea del Sud, dal Pakistan agli Usa, e da tutta Europa e Italia. Dopo ben 11 anni di assenza, tornerà a Giffoni anche una delegazione proveniente dall’Iran. “Per il cinquantennale – ha annunciato Claudio Gubitosi, fondatore e direttore artistico – inizieremo da settembre le procedure affinché entro il 2020 l’Unesco possa dichiarare il Gff Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità. Giffoni è tra i 10 Festival più importanti al mondo ed è uno degli eventi culturali che l’Italia riconosce, ama e vuole”.

ATTESA PER LA STAR DI BREAKING BAD

Il primo ospite internazionale annunciato è Bryan Cranston, attore della pluripremiata serie americana “Breaking Bad”, che sarà a Giffoni il 21 luglio. Torna al Giffoni la più divertente e improbabile banda di malvagi del mondo dell’animazione: il 17 luglio sarà presentato in anteprima nazionale “Cattivissimo Me 3”, il nuovo capitolo delle avventure dell’ex cattivo Gru con la sua Lucy e le loro adorabili bambine e, naturalmente, i suoi fedelissimi Minions. Si tratta del primo dei cinque grandi eventi in programma per i giffoners, possibile grazie alla collaborazione con le più importanti Major internazionali e italiane che ogni anno scelgono il Festival per intraprendere da qui il percorso distributivo delle loro nuove opere. A presentare il film, nelle sale italiane il 24 agosto distribuito da Universal Pictures, ci saranno le voci italiane ai personaggi: Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini.

L’IMMAGINE UFFICIALE DEL MAESTRO PALADINO

L’immagine ufficiale – che presto verrà presentata – è stata commissionata al maestro Mimmo Paladino, tra i principali esponenti della Transavanguardia. “Il Giffoni Film Festival è un grande evento di promozione della nostra regione – ricorda il governatore Vincenzo De Luca – perché porta la nostra immagine a livello nazionale ed internazionale. Anche Giffoni, dunque, serve per recuperare un’immagine positiva del nostro territorio, troppo tempo visto come terra di rifiuti, criminalità organizzata, pulcinellismo. A me piace che si diffonda l’idea della Campania quale sinonimo di concretezza e rigore”.

Debora VELLA

copyright-vivicentro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare