10.1 C
Castellammare di Stabia

Stabiamore celebra la pluricampionessa Angela Procida

LEGGI ANCHE

L’estate britannica 2023 è stata per Angela Procida un periodo sportivo d’oro, fatto di bracciate e pedalate e un poker di medaglie conquistate nel Regno Unito.

Agosto 2023 da incorniciare quindi per Angela Procida, indiscussa protagonista ai Mondiali di nuoto paralimpico a Manchester e ai Mondiali di ciclismo a Glasgow.

I successi di Angela Procida

La campionessa delle Fiamme Oro e del Centro Sportivo Portici conquista due medaglie d’argento nei 100 dorso (2’28”46) e nei 50 dorso (1’10”86).

In un’intervista rilasciata al Mattino di Napoli ha dichiarato:

«Erano due anni che non riuscivo a raggiungere quel tempo nei 100 dorso, per di più migliorandolo. E’ stato un ulteriore record italiano», racconta entusiasta l’atleta classe 2000. «Si è trattata della gara più bella delle tre disputate. Mi ha dato una soddisfazione maggiore per il tempo e le sensazioni provate», afferma la nuotatrice di Castellammare di Stabia. «Anche nei 50 dorso è stata una finale di altissimo livello», prosegue Angela. «Perfezionare il mio crono è stato orgoglio puro e mi lascia ben sperare per il prossimo anno in vista delle Paralimpiadi di Parigi 2024», auspica fiduciosa Procida.

L’atleta in questione è anche la Presidente dell’associazione culturale e sportiva StabiAmore per cui ci sarà un doppio motivo per celebrare i suoi successi.

Questo è il messaggio che Stabiamore ha inviato ad alcuni amici:

“L’associazione culturale e sportiva StabiAmore e i fratelli enofili Michele e Mimmo Sabatino sono lieti di invitare la S.V all’evento che si terrà il giorno mercoledì 11 ottobre alle ore 19 presso l’Enoteca “Masseria delle Grazie” in via Madonna delle Grazie 198 Gragnano per celebrare e brindare alle vittorie della campionessa Angela Procida.

Saremmo lieti della sua presenza in considerazione del valore delle imprese sportive realizzate nelle discipline di nuoto e ciclismo paraolimpico della nostra presidentessa che peraltro consegnano prestigio allo sport del nostro territorio.

Firmato:

Maria Mosca vicepresidente

Anna Sergio vicepresidente/segretario

Patrizia Esposito responsabile rapporti con le società sportive”


Juve Stabia – Sudtirol: Vespe pratiche e letale! Una vittoria da ricordare

Il nostro pensiero sulla Juve Stabia dopo la vittoria con il Sudtirol e in vista del derby con la Salernitana
Pubblicita

Ti potrebbe interessare