AVVERTENZA IN CONSIDERAZIONE DELL’INTENSIFICARSI DELLA NUVOLOSITÀ CHE POTRÀ PROVOCARE TEMPORALI DALLA SERATA DI OGGI, giovedì 14 luglio 2016, CON IL POSSIBILE DETERMINARSI DELLE CONDIZIONI DI CRITICITÀ ORDINARIA (AI SENSI DEL D.P.G.R. 299/2005) (LIVELLO 1 CODICE GIALLO)
SI INVITA A PRESTARE ATTENZIONE AI SUCCESSIVI BOLLETTINI ED EVENTUALI AVVISI DIRAMATI DA QUESTO CE.SI E PREDISPORRE AMBITO RISPETTIVE COMPETENZE E RESPONSABILITÀ IN MATERIA DI PROTEZIONE CIVILE LA VIGILANZA SUL PROPRIO TERRITORIO; IN PARTICOLARE AL CONTROLLO COSTANTE DELLE AREE A RISCHIO ALLAGAMENTI (ZONE DEPRESSE, SOTTOPASSI, SEDI STRADALI PRIVE DI SISTEMI D’INTERCETTAZIONE E SMALTIMENTO DELLE PIOGGE, ZONE IN PROSSIMITÀ DI CANALI E CORSI D’ACQUA, EVENTUALI ALTRI PUNTI DI CRISI PRESENTI SUL TERRITORIO).
L
E CONDIZIONI METEO E LA MASSA VEGETALE IN STATO DI ARIDITÀ, DETERMINANO CONDIZIONI FAVOREVOLI ALL’INNESCO ED ALLA PROPAGAZIONE D’INCENDI. CON LIVELLO DI BASSA PERICOLOSITA’
NELLA PROVINCIA DI NAPOLI – MEDIA NELLE PROVINCE DI SALERNO CASERTA E BENEVENTO – ALTA NELLA
PROVINCIA DI AVELLINO, PERTANTO S’INVITA AD ELEVARE LA VIGILANZA SUL PROPRIO TERRITORIO AL FINE DI RENDERE TEMPESTIVI EVENTUALI INTERVENTI DI SPEGNIMENTO E DI CONTRASTARE L’AZIONE DEI
PIROMANI.
ENTI CON COMPETENZA IN AMBITO MARITTIMO E SINDACI DEI COMUNI COSTIERI E DELLE ISOLE, AMBITO
RISPETTIVE COMPETENZE, IN CONSIDERAZIONE DELL’AUMENTO DEL MOTO ONDOSO SOPRATTUTTO DURANTE I TEMPORALI A PRESTARE ATTENZIONE ALLE AREE ESPOSTE AL MOTO ONDOSO E DI VIGILARE SUI COLLEGAMENTI MARITTIMI E SUI NATANTI DA DIPORTO IN NAVIGAZIONE.
IN CONSIDERAZIONE DELLA PREVISTA INTENSIFICAZIONE DEI VENTI, SI CONSIGLIA IL MONITORAGGIO DELLE STRUTTURE SOGGETTE A SOLLECITAZIONI E ALLE STRUTTURE RICETTIVE TEMPORANEE.
SI RICHIAMA L’ADOZIONE DELLE INDICAZIONI OPERATIVE DI CUI ALLA NOTA PROT. 2015.0445170 DEL
26/06/2015, INVIATA ESCLUSIVAMENTE VIA PEC DALLA DIREZIONE GENERALE LL.PP. E PROTEZIONE CIVILE.
SI RACCOMANDA DI ASSICURARE LA RICEZIONE DEI SUCCESSIVI AVVISI, EMESSI DAL CE. FU., CON LE
VALUTAZIONI DEI FENOMENI ATTESI.
PER OGGI
RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO LIVELLO DI CRITICITÀ ATTUALE : ASSENZA DI FENOMENI SIGNIFICATIVI SUL TERRITORIO.
LIVELLO DI ALLERTA ATTUALE: CODICE COLORE VERDE
Lascia un commento