SSC Napoli: domani i calciatori saranno sottoposti ai tamponi, poi il via libera per gli allenamenti. Arriva l’ok dal Viminale
Anche il mondo dello sport e del calcio sta per entrare nella Fase 2: a partire da domani, la SSC Napoli provvederà a sottoporre tutti i calciatori della rosa ai tamponi per la rilevazione del Covid-19.
Sarà il primo passo verso la ripresa degli allenamenti che dovrebbe avere il via già a partire da giovedì. Secondo quanto riportato dall’Ansa, i calciatori effettueranno il test presso il proprio domicilio, dove poi attenderanno i risultati.
Intanto i preparativi per accoglierli in piena sicurezza al centro tecnico di Castel Volturno sono già partiti.
Nella giornata di oggi, per i club di Serie A e non solo è arrivato il via libera dal Viminale per la ripresa delle sessioni di allenamento.
La nota del Ministero degli Interni con la quale informa delle predisposizioni in vigore da domani e fino al 17 maggio:
i>“Si ritiene sia consentita, anche agli atleti, professionisti e non, di discipline non individuali, come ad ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”
Lascia un commento