13.2 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, incontro con Alberto Angela al Chiostro di San Francesco: i dettagli

LEGGI ANCHE

Alberto Angela sarà a Sorrento per raccontare aneddoti e curiosità su “Meraviglie. La penisola dei tesori”

Il prossimo martedì 24 aprile, al chiostro di San Francesco, Alberto Angela sarà protagonista di un evento pubblico, promosso dal Comune di Sorrento e dalla Liberia Tasso.

Il popolare conduttore di programmi di divulgazione scientifica, dialogherà con Francesco Pinto, direttore del C entro di Produzione Rai di Napoli. Tema centrale dell’incontro, oltre curiosità, saranno gli aneddoti e i retroscena del suo ultimo e seguitissimo Meraviglie. La penisola dei tesori”: quattro puntate, in cui con dodici tappe racconta un itinerario fra arte e bellezze naturali nei siti italiani riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità.

Siamo onorati di potere accogliere a Sorrento un grande protagonista della cultura e della scienza come Alberto Angela – ha dichiarato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo l’autore di tanti programmi televisivi documentaristici di successo, che ha più volte sottolineato l’importanza ed il valore del patrimonio storico ed artistico del Mezzogiorno“. “


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare