Nell’ambito del festival M’Illumino d’Inverno, a Sorrento ci sarà il concerto di Natale conPeppe Servillo ed Ambrogio Sparagna
C
anti sacri della tradizione popolare, rielaborati da Ambrogio Sparagna, conservandone lo spirito originario con cui queste antiche preghiere cantate furono composte, ed affidati all’interpretazione originale di Peppe Servillo.
Sono i protagonisti della serata di beneficenza organizzata da Rotary Club Sorrento, presieduto da Pino De Simone, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Sorrento, che si svolgerà venerdì 21 dicembre, alle ore 20:00, al Teatro Comunale Tasso. Lo spettacolo sarà preceduto dall’esibizione della Sorrento Modern Orchestra del liceo musicale Francesco Grandi di Sorrento.
Per quanto concerne le prevendite dei biglietti (intero 20 euro, ridotto 5 euro, per gli studenti della penisola sorrentina) sono attive presso i seguenti punti: Farmacia Elifani a Meta, Farmacia Palagiano a Sant’Agnello, Il Modulo e Piscopo Jewels a Sorrento.
Il concerto rientra nel cartellone di appuntamenti di “Sorrento Incontra”, la rassegna dedicata alla musica, alla danza e allo spettacolo promossa – nell’ambito del festival M’Illumino d’Inverno – dal Comune sorrentino, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da Arealive e Cdrl con la direzione artistica del regista e coreografo, Mvula Sungani, ed il coordinamento del dirigente del Settore Cultura del Comune sorrentino, Antonino Giammarino.
“Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la musica e la solidarietà – commenta il primo cittadino di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Sarà l’occasione per calarsi nello spirito del Natale, sulle note di antiche canzoni popolari, che sono vere e proprie preghiere. Piccole perle musicali, esaltate dall’interpretazione di due artisti come Servillo e Sparagna, accompagnati da una formazione di grandi musicisti”.
Lascia un commento