10.6 C
Castellammare di Stabia

Somma Vesuviana, L’ultima serata della Festa delle Lucerne

LEGGI ANCHE

Festa delle Lucerne 2018 – ultima serata

Somma Vesuviana- La Festa delle Lucerne per a stagione 2018 è ormai volta al termine, stasera infatti ci sarà l’ultima giornata festaiola.

N

onostante la pioggia le giornate di festa non si sono arrestate, questa sera la  Madonna della Neve attraverserà le strade del borgo visitando tutti i vicoli illuminati dalle migliaia di fiammelle accese in suo onore.

Un rito che ha radici in un passato molto arcaico, coronato canti delle donne celate nei giardini pensili sparsi lungo il percorso. Poi nella notte le fiammelle si spegneranno per riaccendersi nel 2022.

Ecco il comunicato del comune:

“Anche la seconda serata nonostante le difficoltà causate dalle piogge pomeridiane è oramai alle spalle. Stasera l’attesa volge al termine. La Madonna della Neve, attraverserà le strade del borgo visitando tutti i vicoli illuminati dalle migliaia di fiammelle accese in suo onore. Un rito antico, accompagnato dai canti delle donne celate nei giardini pensili sparsi lungo il percorso. Poi nella notte le fiammelle si spegneranno per riaccendersi nel 2022.”

Dionisia Pizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare