S
i è concluso il Senna day 2023 svolto da Carlo Ametrano alle Cantine Zuffa. Riviviamo a grande serata per ricordare il pilota brasiliano
Senna day 2023: che serata! Il racconto del grande successo
Punti Chiave Articolo
Come ogni anno è stato un fantastico Senna day. L’evento, svoltosi il 30 aprile alle Cantine Zuffa di Imola, ha riscontrato un grandissimo successo per pubblico e soprattutto per qualità. Carlo Ametrano, giornalista, scrittore e organizzatore dell’evento, è riuscito anche quest’anno in un’altra super impresa, riunendo i più grandi esperti e appassionati di motori per ricordare Ayrton.
Nel ricordo di Ayrton
Sono stati tantissimi gli ospiti di successo che si sono scambiati battute durante la serata. A esser presentata come prima, è stata l’ospite d’eccezione: la più bella d’Italia Lorih Caradonna che ha parlato di come Senna abbia avuto un ruolo importante nel suo ruolo di modella e attrice. Successivamente, il microfono è passato nelle mani di Renata Nosetto, scrittrice che ha avuto modo di conoscere Ayrton e di raccontare un paio di aneddoti su di lui, così come il giornalista di Autosprint Leopoldo Canetoli, che ha preferito analizzare l’aspetto umano del grande Ayrton, scomparso ormai 29 anni fa.
Donne motori
Non sono mancati le analisi di due grandi “donne motori” come Roda Anchidin che ha raccontato della sua grande carriera nei kart ma anche come ingegnera. A chiudere il ricco parterre, anche la giovane (anzi giovanissima) Arianna Barale che ha ripercorso il suo inizio nel motorsport grazie anche ai racconti del padre su Ayrton Senna.
Senna Day, la gallery
Per rivivere la serata, di seguito la gallery del Senna Day 2023: un grande successo!