13.2 C
Castellammare di Stabia

Scherma, domani a Berna l’esordio dell’Italia nella Coppa del Mondo

LEGGI ANCHE

BERNA – Scatta da Berna la nuova stagione di Coppa del Mondo di spada maschile. Nella capitale svizzera è in programma nel fine settimana la prima tappa del lungo percorso che porterà gli spadisti sino ai Campionati del Mondo di Wuxi, in Cina, in programma il prossimo mese di luglio

S

arà una gara “particolare” per Paolo Pizzo, uno dei dodici azzurri in pedana. Per lui infatti sarà la “prima” da campione del Mondo, dopo lo straordinario successo ottenuto a luglio a Lipsia.

Per lui, così come per Marco Fichera, Enrico Garozzo ed Andrea Santarelli, la gara inizierà direttamente sabato, in quanto inseriti come teste di serie nel tabellone principale.

Nella prima giornata, quella di venerdi, ad esordire saranno invece Lorenzo Bruttini, Lorenzo Buzzi, Valerio Cuomo, Edoardo Munzone, Giacomo Paolini, Matteo Tagliariol e Federico Vismara.

Loro saranno infatti chiamati ad affrontare la fase a gironi ed eventualmente il tabellone di qualificazione che ne seguirà.

Domenica, invece, è programmata la gara a squadre con in pedana il riconfermato quartetto azzurro composto da Paolo Pizzo, Enrico Garozzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli.

A seguire gli italiani in gara, sin dal primo giorno, oltre al Commissario tecnico, Sandro Cuomo, ci saranno anche i maestri Dario Chiadò ed Alessandro Bossalini.

Il fisioterapista al seguito è invece Andrea Musella.

 

COPPA DEL MONDO – SPADA MASCHILE – Berna, 27-29 ottobre 2017

Atleti

Lorenzo Bruttini, Lorenzo Buzzi, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Edoardo Munzone, Giacomo Paolini, Paolo Pizzo, Andrea Santarelli, Matteo Tagliariol, Federico Vismara

 

Commissario tecnico: Sandro Cuomo

Maestri: Alessandro Bossalini, Dario Chiadò

Fisioterapista: Andrea Musella

 

PROGRAMMA GARE

Venerdi 27 ottobre

Fase a gironi – ore 8.30

 

Sabato 28 ottobre

Tabellone principale | t.64 – ore 9.00

Fasi finali – ore 17.00

 

Domenica 29 ottobre

Prova a squadre

Tabellone principale – ore 8.00

Fase finale – ore 14.00.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare