7.5 C
Castellammare di Stabia

Scafati, tentata rapina all’interno di un plesso scolastico: malviventi messi in fuga dall’arrivo dei carabinieri

LEGGI ANCHE

Scafati, tentata rapina all’interno di un plesso scolastico: malviventi messi in fuga dall’arrivo dei carabinieri

Nella notte tra giovedì e venerdì, un gruppo di malviventi hanno provato ad introdursi all’interno della scuola di Via De Gasperi, a Scafati, nei pressi del Santuario in direzione Angri.
Secondo quanto riferito da Agro24, i ladri si sarebbero aperti un accesso all’interno del plesso rompendo il vetro di una finestra che si affaccia sul retro dell’edificio.
Per loro sfortuna la scuola è munita di un’efficiente sistema d’allarme che è collegato direttamente con la centrale operativa dell’istituto di Vigilanza privata.
I vigilantes, giunta la segnalazione di un’infrazione in corso all’interno del plesso scolastico, hanno immediatamente avvertito i Carabinieri della tenenza di via Oberdan che sono giunti sul posto tempestivamente.
I malviventi, notando l’arrivo dei militari, hanno fatto perdere le proprie tracce lasciando il bottino al suo posto. Non c’è pace per gli istituti scolastici di Scafati: le “visite” di ladri si sono moltiplicate nel corso dell’ultimo anno. A dicembre il Polo Didattico Anardi di via della Resistenza fu derubato due volte in 48 ore. Ma, in generale, in tutta la città si respira l’emergenza sicurezza. Per tale motivo, la settimana scorsa è stato richiesto al Prefetto di Salerno il potenziamento del presidio dei carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare