14.2 C
Castellammare di Stabia

Sant’Antonio Abate, 4 dipendenti positivi al test rapido: Comune, Comando di Polizia Municipale e Biblioteca chiusi

LEGGI ANCHE

Sant’Antonio Abate, 4 dipendenti positivi al test rapido: Comune, Comando di Polizia Municipale e Biblioteca chiusi fino a domenica. Si attendono i tamponi molecolari

Il Sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, ha confermato la notizia circolata nelle scorse ore sulla positività di alcuni dipendenti del Comune, facendo alcune precisazioni:

“Circola la notizia della positività al Covid-19 di diversi soggetti che prestano servizio presso il Comune di Sant’Antonio Abate.
Verità è che durante il controllo sanitario del personale del nostro Ente, la positività al virus di quattro dipendenti è stata rilevata dal RAPID TEST ANTIGENE GCCOV-502a (tampone naso-faringeo, nonché rapido e semplice).
“Nonostante il prodotto sia marcato CE e regolarmente iscritto al Ministero della Salute come Dispositivo Medico IDV, restiamo in attesa del risultato del tampone molecolare somministrato dall’ASL, che potrebbe o meno confermarne la positività.” specifica la prima cittadina abatese.
“Nel frattempo, la Casa Comunale, il Comando di Polizia Municipale e la Biblioteca resteranno chiusi a partire da quest’oggi sino a domenica, salve ulteriori disposizioni, per gli interventi di sanificazione dei locali. Tutto il personale, tuttora monitorato, lavorerà in modalità smartworking.”
“Ciò che può aiutarci a non contrarre il virus – ribadisce il Sindaco – è l’utilizzo della mascherina e la sanificazione frequente delle mani. Sicuri di aver interloquito senza spostare la mascherina dal volto, rispettando la distanza interpersonale, il rischio di contagio diviene nettamente inferiore. Riponiamo fiducia nel vostro senso di responsabilità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare