Sant’Antonio Abate, 38 nuovi positivi: continuano i controlli delle forze dell’ordine, il Sindaco Abagnale: “Riteniamo opportuno intervenire ancor più”
Il Sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, ha riferito di aver ricevuto notizie dall’ASL circa 38 nuovi casi di Covid-19 relativi a cittadini abatesi registrati nelle ultime 24 ore. I guariti sono 20.
“Precisiamo in premessa che il bollettino di oggi conteggia i positivi ed i guariti anche della giornata di ieri, le cui somme equivalgono ai numeri che vedete inseriti nella grafica. Fortunatamente, ben venti nostri concittadini sono finalmente guariti.” ha riferito la prima cittadina abatese.
“Oggi abbiamo tenuto un’ulteriore riunione con la nostra Amministrazione. Riteniamo opportuno intervenire ancor più sul futuro della nostra cittadina. Vi terremo aggiornati sulle imminenti decisioni.”
N
el frattempo, anche nella giornata di ieri sono continuati i controlli della Polizia Municipale.
“Soprattutto nelle ultime ore, si è discusso circa la possibilità di rendere o meno le disposizioni ancor più stringenti, prima nella nostra regione, poi nell’intera nazione. Le stesse attualmente in vigore, sono state emanate con l’unico scopo di impedire che il Covid-19 possa ulteriormente diffondersi. L’unica possibilità che abbiamo per evitare che decisioni più drastiche siano prese da tutti gli Enti sovracomunali, è quella di dimostrare che siamo in grado di gestire la nostra libertà nei limiti imposti dalle Ordinanze.” ha commentato Abagnale.
“Farle rispettare è nostro dovere, rispettarle è dovere di tutti. Non facciamoci cogliere impreparati, abbiamo già vissuto sulla nostra pelle le conseguenze di un lockdown. Dimostriamo di aver ben intuito come comportarci sia nei luoghi aperti al pubblico che nelle nostre stesse abitazioni private ed il peggio sarà evitato. Mascherina, igienizzante e distanza di sicurezza. Forza, abatesi!”
Sant’Antonio Abate, 38 nuovi casi di Covid: continuano i controlli
Lascia un commento