10.9 C
Castellammare di Stabia

Rubgy Campania, ufficializzato il calendario Serie C2

LEGGI ANCHE

Ufficializzato il calendario del campionato di rugby di Serie C girone 2

span style="font-size: 16px;font-family: georgia, palatino, serif">La Segreteria del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Rugby ha reso noto quest’oggi il calendario del campionato di Serie C girone 2.

Otto le formazioni ai nastri di partenza, soltanto una conquisterà l’accesso alla C1. La sfida promozione della stagione 2018/2019 si terrà tra: Amatori Angri, Avellino, Battipaglia, Draghi Telese, Hammers Campobasso, Partenope, Spartacus Social Club e Zona orientale Salerno.

Una corsa verso il salto di categoria che inizierà nel fine settimana del 14 ottobre, per concludersi dopo cinquantasei gare con il verdetto del turno conclusivo di domenica 31 marzo. Classica formula del girone all’italiana per le otto compagini campane, che si affronteranno in gare di andata e ritorno, programmate su quattordici turni complessivi. Si giocherà dunque per sei mesi, con le canoniche pause del calendario in autunno ed in inverno dovute agli impegni casalinghi della nazionale.

Un campionato che si preannuncia avvincente date le numerose novità delle compagini iscritte: ben quattro infatti le debuttanti assolute quest’anno, dunque la metà delle partecipanti al torneo, ripartite una per ciascuna provincia.
L’Avellino Rugby rappresenterà l’irpinia, il Battipaglia sposta il baricentro dei Club della provincia salernitana, i Draghi di Telese saranno gli unici sanniti in competizione e la Partenope rappresenterà Napoli con la sua formazione cadetta.
Quattro i Club confermati invece: i casertani dello Spartacus ed i salernitani della Zona Orientale e dell’Amatori Angri a cui si aggiungono gli Hammers di Campobasso, formazione molisana anche in questa stagione accorpata al torneo campano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare