P
er l’esordio in campionato di serie A 2021/22 la Roma è chiamata a una difficile partita contro un’ostica Fiorentina.
Tra l’addio di Florenzi e Dzeko e una chiamata a Langlet da parte di mister Mourinho, la Roma entrerà in campo alle 20,30 di stasera con la stessa formazione che ha affrontato il Trabzonspor in Conference League.
Il mister ha dichiarato di confermare gli undici di Trebisonda per fargli accumulare minuti e aumentare l’interazione reciproca. Nella speranza che il campo sia in buone condizioni la Roma troverà sulla sua strada un concentratissimo Italiano per il quale sembra essere il confronto con il mister portoghese una sorta di esame di abilitazione, una prova da superare ad ogni costo. L’allenatore viola ha dalla sua il potenziale crack del calciomercato Dusan Vlahovic e un modo di giocare molto fastidioso e intenso. I giallorossi dovranno profondere energie e soprattutto mentalità e testa per superare i toscani.
Un Olimpico che si appresta a diventare esaurito soffierà , dopo le parole di Mourinho, alle spalle dei giallorossi per iniziare al meglio questo campionato.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI
IL ROMANISTA: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.
IL TEMPO: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.
CORRIERE DELLA SERA: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Viña; Cristante, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.
CORRIERE DELLO SPORT: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.
GAZZETTA DELLO SPORT: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Viña; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.
IL MESSAGGERO: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.