Scopri la 19ª edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle” a Castellammare di Stabia. Un viaggio nella letteratura e nella cultura.
Un libro sotto le stelle a Castellammare di Stabia: Secondo Appuntamento
La 19ª edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle” riparte con entusiasmo dal Circolo Velico Stabia. Dopo il successo del primo appuntamento, durante il quale il traghetto Acquarius ha accompagnato i partecipanti nelle acque della Divina Costiera, si prepara a vivere un secondo incontro imperdibile.
Quest’evento si terrà giovedì 28 settembre sulla suggestiva terrazza panoramica del Circolo Velico Stabia di Castellammare di Stabia.
Il Romanzo in Primo Piano: “Imperfezioni” di Claudia Marin
In questa occasione, il romanzo “Imperfezioni” di Claudia Marin, pubblicato da Rubbettino Editore, sarà al centro dell’attenzione. L’autrice sarà affiancata da Lino Di Capua, delegato alla cultura del Circolo Velico Stabia, e dai giornalisti Franco Buononato e Nello De Martino, che arricchiranno la discussione con i loro punti di vista.
Ospiti Speciali e Musica
La serata sarà allietata da ospiti speciali. Giuseppe Esposito, Presidente del Circolo Velico Stabia, e Alfonso Giarletta, Event Manager dell’Associazione Meridiani, daranno il benvenuto ai partecipanti con un cocktail di benvenuto. Inoltre, gli studenti del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia, con indirizzo musicale, regaleranno un’emozionante esibizione musicale, introducendo la serata con i saluti della dirigente scolastica Elena Cavaliere.
Il Programma Continua
La rassegna proseguirà con altri appuntamenti imperdibili. Il 29 settembre, Annalisa Angelone, giornalista Rai, presenterà il suo ultimo lavoro intitolato “Diana Spencer. Morte, mito e misteri” pubblicato da Alessandro Polidoro Editore. Il 30 settembre, Michelangelo Iossa parlerà del suo libro “La Rai a Napoli. 1963-2023: sessant’anni di televisione all’ombra del Vesuvio,” edito da Rogiosi Editore, alla presenza di Antonio Parlati, Direttore del Centro di produzione Rai di Napoli.
Gran Finale
Il gran finale avrà luogo domenica 1° ottobre con lo scrittore, storico ed umorista napoletano Amedeo Colella, presentando il suo ultimo libro “Napoli 365. Cosa fare a Napoli ogni giorno dell’anno. Un libro per chi non ha un cacchio da fare…” edito da Cultura Nova Editore.
Chiusura con Sabrina Efionayi
Per chiudere in bellezza la 19ª edizione della manifestazione “Un libro sotto le stelle,” il 6 ottobre, sarà la volta del libro di Sabrina Efionayi, intitolato “Addio, a domani. La mia incredibile storia vera” e pubblicato da Giulio Einaudi Editore. Questo evento si inserisce nel Campania Libri Festival, a cura della Fondazione Campania dei Festival, che per il secondo anno consecutivo partecipa a “Un libro sotto le stelle.”
Serate Indimenticabili
Tutte le serate inizieranno alle ore 19:00 e saranno presentate da Carmen Matarazzo, Claudia Izzo e Sonia Di Domenico. Inoltre, al termine di ogni presentazione, i partecipanti avranno l’opportunità di gustare una cena preparata con cura dallo Chef Nunzio Illuminato della Baita del Re Resort.
Questi appuntamenti culturali promettono momenti di intrattenimento e conoscenza per tutti gli amanti della letteratura e della cultura, offrendo una panoramica di autori e opere di grande interesse. Non perdete l’occasione di partecipare a “Un libro sotto le stelle” a Castellammare di Stabia e immergervi nell’incantevole mondo della letteratura.