Le restrizioni imposte dal Governo in termini di spostamenti volte ad arginare l’emergenza epidemiologica in atto da Covid-19, richiedono che siano potenziati i controlli da parte della Polizia Stradale sia sulla viabilità ordinaria extraurbana che su quella autostradale.
Potenziati i controlli della Polizia Stradale sulla tutta la viabilità
P
unti Chiave Articolo
- 1. Pozzuoli: Polizia denuncia 19enne per droga in via Campana
- 2. Sparatoria a Torre Annunziata: arrestato un uomo dalla Polizia
- 3. Polizia Doganella (NA): denunciato 26enne per ricettazione
- 4. Ponti Rossi: Polizia blocca in via Masoni uomo con precedenti
- 5. Napoli, nessuna tregua per la microcriminalità nonostante l’emergenza Covid-19: le operazioni della Polizia
- 6. La polizia individua il secondo rapinatore del colpo dello scorso febbraio
- 7. Barra: Polizia arresta due giovani per resistenza e lesioni a p.u.
- 8. SECONDIGLIANO: Polizia arresta tre spacciatori appena ventenni
- 9. Polizia di Stato Napoli, Squadra Mobile, esecuzione ordinanza: 5 fermi
- 10. Polizia di Stato Napoli: Sq. Mobile esecuzione fermo DDA
Per quanto riguarda la viabilità ordinaria, i controlli sono stati intensificati prevalentemente lungo la direttrice Nord-Sud, a partire dalla regione Lombardia, da parte di tutte le Forze dell’ordine.
Sulle tratte autostradali, i controlli sul rispetto delle limitazioni della mobilità sono stati potenziati soprattutto nei pressi delle principali aree di servizio dell’autostrada A1 e A14, a partire da quelle situate nelle regioni Lazio, Campania, Umbria e Marche.
I controlli mirano a verificare la legittimità degli spostamenti in osservanza dei DCPM emanati per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e sono preventivamente segnalati d’intesa con le Società Concessionarie Autostradali interessate.
In tale ambito, sulla rete viaria del Compartimento per la Campania e la Basilicata, vengono garantiti dispositivi integrati di controllo sia sulla viabilità ordinaria che quella autostradale, con particolare attenzione alle barriere autostradali ritenute più sensibili in tale contesto.
Nella giornata di ieri, il dispositivo è stato implementato con un posto di controllo sistematico nell’area di servizio “Teano Ovest”, sulla Autostrada A1 Milano – Napoli in direzione sud.
Analoghe misure di contenimento saranno garantite anche nei prossimi giorni.
Alcune altre operazioni della Polizia a protezione del territorio:
La Polizia denuncia 19enne per droga fermato in via Campana a bordo di un’auto in cui hanno rinvenuto sette involucri di hashish per un peso complessivo di…
Sparatoria a Torre Annunziata: gli agenti del commissariato di Torre Annunziata sono intervenuti in via Vittorio Veneto e hanno arrestato un uomo di 18 anni…
La Polizia ha denunciato 26enne casertano con precedenti per reati contro il patrimonio, per ricettazione e inottemperanza alle prescrizioni del D.P.C.M. 9…
Stanotte nella zona Ponti Rossi, la Polizia ha bloccato un uomo per possesso di arnesi atti allo scasso e inottemperanza al D.P.C.M. 9 marzo 2020. Ponti…
Napoli, nessuna tregua per la microcriminalità nonostante l’emergenza Covid-19: nove persone sorprese in inottemperanza delle misure anticoronavirus D.P…
La polizia di stato individua anche il secondo rapinatore del colpo messo a segno lo scorso febbraio in danno di un market cittadino a Palermo. La Polizia di…
Barra: gli agenti del commissariato San Giovanni-Barra hanno arrestato 2 giovani per resistenza, violenza, lesioni e danneggiamento. Barra: Polizia arresta due…
Transitando in via Privata Maffettone gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno notato tre giovani che, dopo aver prelevato delle bustine dal…
Ieri mattina, su delega della Procura Distrettuale Antimafia, la Polizia di Stato Napoli ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura…
Nella tarda serata del decorso 10 marzo personale della Squadra Mobile Polizia di Stato Napoli ha dato esecuzione a decreto di fermo di indiziato di delitto…
Lascia un commento