Portici: truffa e vende scarpe a 90 euro sui social ma consegna quelle di scarso valore. Corriere denunciato dai Carabinieri e con lui anche il titolare della ditta di trasporti
Portici: truffa vendita di scarpe sui social. Corriere denunciato
P
unti Chiave Articolo
- 1. Castellammare di Stabia e Gragnano: controlli straordinari di Polizia
- 2. Vitalizio previsto per familiari vittime criminalità: sequestri – VIDEO
- 3. Misura cautelare di natura personale nei confronti di due soggetti – VIDEO
- 4. Torre del Greco, gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza Covid: il bollettino del C.O.C.
I carabinieri della stazione di Portici hanno denunciato per truffa aggravata un 27enne di napoli e un 34enne di San Giorgio a Cremano.
Un giovane napoletano ha acquistato un paio di scarpe al prezzo di 90 euro, approfittando di un’offerta pubblicizzata sui social da uno shop online. Quando il corriere – il 27enne – ha consegnato il pacco, il cliente si è reso conto che le scarpe non fossero quelle scelte ma altre di scarsissimo valore. Sulla confezione un logo di una nota azienda di spedizioni verosimilmente contraffatto.
La vittima ha allertato i Carabinieri e fornito loro una descrizione del corriere.
I militari hanno così scoperto che il 27enne fosse effettivamente corriere per una società di trasporti, il cui titolare è il 34enne ma che avesse messo in piedi un’attività “parallela” per ingannare clienti sui social ed ottenere facili guadagni. Nella sede della ditta di trasporti, i carabinieri hanno così rinvenuto 2 pacchi identici e altri 14 nell’auto del 27enne.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:
Ieri gli agenti del Commissariato e della Locale hanno effettuato un servizio di controlli straordinari a Castellammare di Stabia e Gragnano. Castellammare di…
GdF Napoli: percepivano indebitamente il vitalizio previsto per familiari vittime criminalità organizzata. Sequestri per oltre 166.000 euro. VIDEO Vitalizio…
La GdF di Salerno ha eseguito una misura cautelare di natura personale nei confronti di due soggetti, indagati per i reati di usura. Misura cautelare di natura…
Torre del Greco, gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza Covid. Il bollettino del Centro Operativo Comunale: 34 nuovi casi, 3 i guariti Sono 34 i nuovi…