10.5 C
Castellammare di Stabia

Pompei, nuove scoperte agli scavi: i report su i social del Direttore Osanna

LEGGI ANCHE

Pompei, nuove scoperte agli scavi: i report su i social del Direttore Osanna

Pompei, sulla pagina facebook del Parco Archeologico, il Direttore Massimo Osanna, fa sapere: “Regio V, scavi in corso. Nuovi affreschi e una finestra con grata emergono dai lapilli, dopo duemila anni”. Si deduce che siano stati ritrovati due splendidi affreschi (un amorino e delfini su sfondo rosso) e di un finestra con grata che emerge dai lapilli.

L

a consuetudine di Osanna è quella di aggiornare tutti gli appassionati su i ritrovamenti che vengono fatti agli scavi, come se tutto il popolo social partecipasse in diretta al ritrovamento di testimonianze antiche e preziose opere d’arte che emergono dai lapilli e dalla sabbia vulcanica.

Osanna così riesce ad accattivare tutta la popolazione, attraverso ogni social dedicato al Parco Archeologico, e di fatto non tardano ad arrivare commenti anche sul social instagram, dove spicca tra tutti questo commento: “Tra due settimane verremo a visitare Pompei. Speriamo davvero di conoscerLa professore. Siamo orgogliosi che ci siano persone come Lei a dar nuova linfa all’Italia. Congratulazioni”. Suscitando poi in diretta, la risposta entusiasta del Direttore.

Mano mano che gli scavi andranno avanti, saremo sempre aggiornati e chissà cos’altro ci sarà da scoprire, cosa ancora ci nasconde la bellissima Pompei Romana.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare