20.8 C
Castellammare di Stabia

La Politica italiana sulle Prime Pagine dei Quotidiani del 14 Gennaio 2018

LEGGI ANCHE

L

e Prime Pagine dei giornali di oggi aprono con un tema da campagna elettorale dandoci così il polso di quanto ci sarà sottoposto in questo breve/lungo cammino fino alle elezioni di Marzo. E siamo solo al riscaldamento dei motori. Ma vediamo alcuni tra i più indicativi per “iportanza” e/o “appartenenza”:

  1. il Fatto Quotidiano con il futuro di Beppe Grillo dentro al M5S.
  2. Libero sul nuovo caso Berlusconi/Milan ed il solito attacca a Repubblica e alla Sinistra per il caso Meloni.
  3. Su La Verità (ndr: ???): anche qui ancora (divesa) di Berlusconi per il caso Milano, poi un attacco a Repubblica di BelPietro e poi di Pansa, ancora su De Benedetti che, scrive, “preferisce Renzi alle donne”.
  4. Il Giornale, ed anche qui troviamo una difesa di Berlusconi nella quale (chiaramente per il caso di frode nella vendita del Milan segnalato da La Stampa) scrive di “Un falso costruito per affossare Berlusconi”. Non manca un immancabile occhio a sinistra con una “lite tra Grasso e Boldrini sull’M5S”.
  5. Il Manifesto con una articolo, a centro pagina, titolato “STRACOTTO” con tanto di foto di Renzi segnalato come primo e vero nemico della sinistra …..
  6. Repubblica con i proclami del PD e la disquisizione suò “Tandem Renzi-Gentiloni”
  7. Il Messaggero ci informa dei “Dubbi degli italiani sui programmi”, anche qui troviamo Grasso-Boldrini e, passando alle Regionali, la segnalazione di una “lite” in Lazio nel centrodestra sul Duce che, come Berlusconi (e viceversa) mai lascia la scena.
  8. La Stampa si rifugia in Chesa e riporta l’opinione del capo della CEI sulla campagna elettorale.
  9. La Gazzetta del Mezzogiorno titola su “Renzi: M5S l’avversario” e da nota anche di Grasso che lo attacca su De Benedetti. Poi troviamo anche il lamento di Di Maio sull’uso delle vicende di Roma e Torino contro l’M5S e poi anche una nota sulle vicende dell’ILVA di Taranto
  10. Il Corriere della Sera con i dissidi interni in Liberi e Uguali

…. e questo è, per oggi. Domani è un altro giorno, recitava Bogart! Ma c’è da scommettere che le tracce da seguire saranno ancora queste

Politica nelle Prime Pagine del 14 gennaio 2018

vivicentro.it/ATTUALITÀ  – POLITICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare