13.2 C
Castellammare di Stabia

Papu Gomez: “Dobbiamo far sbagliare il Napoli, c’è un solo modo per metterli in difficoltà…”

LEGGI ANCHE

“Azzurri più forti del Borussia Dortmund”

Alejandro ‘Papu’ Gomez, attaccante e capitano dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni a L’Eco di Bergamo alla vigilia della gara contro il Napoli.

“La Lazio è fortissima, dietro Napoli e Juve che si giocheranno lo scudetto è la squadra che preferisco: doti fisiche, qualità enormi, i gol di Immobile”.

Ma è più difficile la Juve che il Borussia Dortmund?
“Non c’è dubbio, la Juve è più forte. La Juve ha un attacco pazzesco ma in difesa è vulnerabile. E se adesso parte Aubameyang vedremo chi prende per sostituirlo. Ma non credo che migliorerà. Ce la possiamo giocare tranquillamente”.

Addirittura tranquillamente?
“Il Borussia non è più la squadra di qualche anno fa, facendo un paragone diciamo che è meno forte del Napoli o della Juve, vale la Roma o la Lazio”.

E se, ipotizziamo l’impresa col Dortmund, poi capitasse un’italiana?
“Il Milan l’abbiamo già battuto, quindi è un’avversaria possibile. La Lazio è forte e l’ho già detto. Il Napoli adesso deve pensare allo scudetto. Il Napoli è fortissimo, ma noi sappiamo bene che l’unico modo per metterli in difficoltà è affrontarli con il nostro pressing esasperato. Dobbiamo farli sbagliare, non devono mai giocare facile perchè se possono fraseggiare alla fine è sicuro che tu perdi, sempre. E poi sapendo che creerai solo 3/4 occasioni, devi fare gol, puntando poi sulla tua tenuta difensiva”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare