15.5 C
Castellammare di Stabia

Paponi passa al Piacenza: il comunicato della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Paponi lascia la Juve Stabia dopo due anni e mezzo e firma col Piacenza con un accordo biennale: il comunicato della società gialloblè

 

Daniele Paponi, ex attaccante della Juve Stabia e sicuramente tra gli artefici principali della promozione in Serie B delle Vespe, passa al Piacenza dopo due anni e mezzo di militanza con la maglia della Juve Stabia e diventa il nuovo partner di attacco di un altro bomber scafato e di grande esperienza come Daniele Cacia con cui ha già fatto coppia ai tempi del Bologna. Accordo biennale per Paponi col Piacenza e con il suo arrivo sicuramente la compagine piacentina si viene a dotare di un duo d’attacco Paponi-Cacia sicuramente tra i più forti dell’intera Serie C.

Per Daniele Paponi, l’ultima appena trascorsa, è stata una stagione costellata dai record. Per la prima volta il Papo è andato in doppia cifra nella sua carriera arrivando a siglare 12 gol in campionato (31 presenze per 2.438 minuti di gioco), più uno in Coppa Italia bellissimo a Caserta contro i falchetti e uno in Supercoppa contro la Virtus Entella. Centravanti di razza, di grande qualità e sacrificio. In alcune gare ha fatto quasi reparto da solo facendo a sportellate con i difensori centrali avversari. Alcuni gol di pregevole fattura ma negli occhi dei tifosi resteranno soprattutto due rigori calciati benissimo che hanno fatto la storia della Juve Stabia: al 94° a Rende e contro la Vibonese nel match-promozione, due gol assolutamente decisivi che hanno contribuito fortemente alla strameritata vittoria finale del torneo.

Di seguito il comunicato ufficiale con cui la Juve Stabia saluta il suo ormai ex bomber passato al Piacenza: “S. S. Juve Stabia rende noto che è stato perfezionato con il Piacenza Calcio 1919 il trasferimento dell’attaccante Daniele Paponi, classe 1988.
La società ringrazia Daniele Paponi per l’apporto dato al raggiungimento della promozione in serie cadetta ed augura al calciatore un futuro sempre più ricco di soddisfazioni personali e professionali.
S.S. Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti 

Foto tratta dall’account Instagram di Daniele Paponi

Juve Stabia TV


8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare