Nocera, la proposta del sindaco Torquato: “Pasquetta sui balconi, resta l’obbligo di non fare uscite e in gruppo a Pasqua e pasquetta”
Il Sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha lanciato un’iniziativa per celebrare il giorno di Pasquetta sui balconi, rispettando le misure anti-Contagio: “Un mese fa avete iniziato a cantarci. È durata un po’, poi la situazione si è fatta seria, e avete smesso, giustamente. Un mese fa scrivevo che abbiamo un vantaggio, pur nel brutto edificato degli anni 70 delle nostre città: balconi che sembrano mezzi terrazzini. Quasi tutti.”
“Allora la pasquetta sui balconi intesa come pranzo e un bicchiere in mano, può essere una idea in tempi di restrizioni. Un riappuntamento all’aria di primavera. Magari si apparecchia lì.” invita il primo cittadino nocerino.
” Non sarà il massimo, ma un modo minimo per rompere la monotonia di queste settimane interminabili (e necessarie) nella stessa cucina o nelle stesse solite stanze. La città sarebbe una festa affacciata su strada. La capacità di adattarsi, un diversivo in un tempo sospeso. Si potrebbe fare. È una idea di mia moglie. Ve la propongo così, magari funziona.”
Emergenza Covid-19 Campania, ripartizione per province:
Totale positivi: 3.442
Totale tamponi: 31.745
Totale deceduti: 231
Totale guariti: 248 (di cui 175 totalmente guariti e 73 clinicamente guariti)
Provincia di Napoli: 1.772 (di cui 741 Napoli Città e 1031 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 513
Provincia di Avellino: 397
Provincia di Caserta: 359
Provincia di Benevento: 149
Altri in fase di verifica Asl: 252
Lascia un commento